10/05/2022

Trend del Packaging Cosmetico dopo il Cosmoprof 2022

Il Cosmoprof ha permesso di raccogliere informazioni utili per individuare i nuovi trend del settore cosmetico.

Di nostro particolare interesse sono le tendenze emerse dal Cosmopack, il salone dedicato alla filiera produttiva dell'industria cosmetica tenutosi a Bologna a fine aprile 2022, le quali convergono all'unisono su un'unica tematica: la sostenibilità

Sono diversi anni che si parla di sostenibilità.
Ora finalmente si può vedere come tutte le aziende trainanti del settore abbiano recepito il messaggio ed iniziato a promuovere soluzioni di packaging primario e secondario che rispettino l'ambiente, soddisfacendo così anche il consumatore.

Ci piace evidenziare che abbiamo riscontrato la propensione sempre maggiore verso l'utilizzo di plastica riciclata e prodotti con migliore qualità e riduzione di peso. Abbiamo notato sempre più realizzazioni in monomateriale e, in alcuni casi, anche contenitori progettati per essere ricaricabili. Inoltre abbiamo apprezzato anche miglioramenti sotto l'aspetto funzionale ed estetico del packaging. 

Tutto questo ci ha fatto piacere perché abbiamo sempre creduto nelle diverse leve della sostenibilità del packaging, proponendo già nel 2010 un flacone con un unico materiale, per favorire il riciclo (guarda i nostri progetti di packaging sostenibile).

Sicuramente l'aggiornamento in fiera ed il confronto diretto con altre realtà nel settore della produzione di packaging cosmetico sostenibile è parte integrante dei valori che dueO da sempre sta portando avanti nei progetti che sviluppa per i propri clienti. 

Le idee e soluzioni di packaging messe in campo da dueO per i propri clienti si sono dimostrate, anche in questa circostanza, all'avanguardia e ancora più focalizzate sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Se anche tu vuoi creare un qualcosa di unico, innovativo e sempre più sostenibile, non esitare a contattarci!
Insieme possiamo valutare la strada giusta da percorrere.




 

News cta