Etichettatura ambientale: hai adeguato alla normativa i tuoi imballaggi?

Dal 1 Luglio 2022 l'etichetta ambientale sarà obbligatoria: non puoi più aspettare! Noi di dueO possiamo rendere a norma il tuo packaging evitandoti di incorrere in sanzioni.

Scopri come fare
etichettatura ambientale esempio esempio etichettatura ambientale

Il DL n.116/2020 impone a chi si occupa di imballaggi di indicare su ogni tipo di packaging alcune indicazioni per agevolare il consumatore finale nella corretta raccolta differenziata, come le etichette di smaltimento rifiuti.

Rendiamo un obbligo un'opportunità

In dueO ci occupiamo da oltre 20 anni di sostenibilità del packaging, rivolgendo da sempre particolare attenzione verso l'etichettatura ambientale, anche quando era a carattere volontario. Possiamo offrirti il supporto di cui necessiti grazie a un team di esperti certificati in etichettatura ambientale degli imballaggi, costantemente aggiornati grazie alla collaborazione con Conai.

L'etichetta ambientale obbligatoria è prevista per tutti gli imballaggi. Possiamo valutare insieme dove riportarla seguendo le indicazioni normative.

Gli articoli già immessi in commercio o già etichettati al 30 Giugno 2022 potranno essere commercializzati fino ad esaurimento delle scorte. Affidati a noi per rivisitare l'etichetta dei tuoi packaging e rispondere all'obbligo di etichettatura ambientale 2022.

Una corretta etichetta ambientale ha dei requisiti minimi. Possiamo supportarti in questo, sia che il packaging sia rivolto a consumatori finali che aziende, con etichetta ambientale b2b.