22/06/2022

Riduzione contributo ambientale Conai 2022

Dal 1° Luglio 2022 il contributo ambientale CONAI verrà diminuito per gli imballaggi in carta, plastica, vetro, acciaio e alluminio

Conai, in base alla situazione attuale della filiera del riciclo degli imballaggi, ha dato vita ad una nuova diminuzione del Contributo Ambientale (CAC) per gli imballaggi in carta, plastica, vetro, acciaio e alluminio che entrerà in vigore dal 1° luglio 2022.
Queste variazioni avranno effetti anche sulle procedure forfettarie/semplificate per l'importazione degli imballaggi pieni. 


TABELLA SEMPLIFICATIVA di aggiornamento e riepilogo del Contributo Ambientale Conai (CAC)
Tutti i valori sono espressi in €/t. 
In grassetto vi sono i valori rimodulati.
 

riduzione contributo ambientale Conai
 


CONAI comunica che si riserva di fare una nuova analisi dopo i mesi estivi, verificando con i Consorzi la possibilità di ulteriori interventi su tutte le filiere, che potranno entrare in vigore dall'inizio del prossimo anno.

Inoltre, lo stesso CONAI ha deciso che, a partire dal 1° gennaio 2023, tutti gli imballaggi in plastica passeranno dalle attuali 5 fasce alle 9, con differenti valori contributivi. 


Con il nostro servizio di assistenza sui contributi ambientali Conai, e grazie ai nostri esperti, potrai ricevere una consulenza personalizzata in base alle tue esigenze.

Per chiarimenti sul contributo relativo ai tuoi packaging
Scrivici a info@dueo.it
O chiamaci al 041 432267 

 

 

News cta